LE NOSTRE PRODUZIONI

“Dovevo immaginarlo”. “Non me lo sarei mai aspettato”. “È successo di botto, ma lo sapevo”. “Non credevo accadesse davvero”. Nella ricerca di qualcuno o qualcosa che si è perso, la confusione si fa sovrana e l'unico punto di riferimento è la necessità di ritrovare. Si vaga senza sosta. La propria casa è nell'oblio. L'unica guida è il tumulto di stati d'animo tesi, opposti, non curanti della delicatezza del filo che li lega.

Not(t)e in Rocca

Esplorare lo smarrimento

Un viaggio nel sentimento di desolazione odierna, tra teatro, danza, letteratura e musica dal vivo

La società contemporanea si sente smarrita, ma il dibattito dominante non sembra interessarsene. Con la nostra nuova produzione Ramingo vogliamo addentrarci in questa sensazione attraverso la poetica di Foscolo e Rimbaud, ma anche capovolgendo l’iconico “Viandante sul mare di nebbia”: non più l’errabondo che contempla l’immenso, ma un Ramingo che vaga senza sosta alla ricerca di nuovi modi di essere nel mondo e di stare con l’altro.

Cosa aspettarti da questa Not(t)e in Rocca insieme?

Danza Contemporanea * Teatro * Musica dal Vivo

Oltre ad immergermi nella nostra nuova produzione “Ramingo” in versione ampia con sette interpreti e le musiche originali di Antonio Maria Fracchetti, sarete anche in compagnia di due splendidi attori, Niccolò Pedelini e Angelica Beccari che presenteranno il loro ultimo lavoro “Personae”, e di un musicista incredibile, Giovanni Lenardon che suonerà le opere di Augustìn Barrios dal Paraguay dei primi del ‘900.

 

La Compagnia

La storia di seesaw

Seesaw Project was born from an encounter on the shores of Lake Garda in 2017.

Siamo una compagnia che si muove tra danza contemporanea, teatro fisico e musica.

We have made union a paradigm: we seek and perpetuate the exchange between artists and the public through different languages.

La compagnia è un sistema aperto che riunisce artisti provenienti da vari campi artistici. Il cuore è composto da sette professionisti, ma si espande e modifica il suo ritmo a seconda del progetto.

Ricerchiamo un’unione tra gesto, messaggio, danza, parole e musica affinché si congiungano in un potente unicum.

The seesaw is a simple toy that embodies our identity. Just like a seesaw, we swing constantly by questioning ourselves. At the same time, we are also firmly attached to strong values such as mutuality, depth, passion for research and self-mockery.