"CONTRAPPUNTI DALL'OCEANO"

29 GIUGNO - H. 19:00 - Rocca di Riva

“CONTRAPPUNTI DALL’OCEANO”

di e con Livia Bartolucci e Prem Sergio Tosi
concept e performance Livia Bartolucci
suono e materiali Prem Sergio Tosi
costumi Livia Bartolucci
produzione Ass. Atacama
SABATO 29 GIUGNO – h. 19:00 – Rocca di Riva

 

CONTRAPPUNTI DALL’OCEANO è
un’esperienza collettiva che, attraverso il suono e il movimento, accompagna in un
viaggio percettivo.
Grazie all’uso della tecnologia immersiva audio 360, lo sguardo e l’ascolto del pubblico vengono guidati oltre le cornici di percezione abituali, esperienza comune in chi attraversa l’oceano.

Vivere l’oceano è un costante stato meditativo in cui abbandonare il proprio sé ed accogliere l’ignoto. Questo è lo stato in cui Contrappunti conduce il pubblico, traghetta in un mondo altro in cui la quiete, l’imprevedibilità, la vastità, la potenza dell’oceano inducono all’abbandono del proprio sé conosciuto, verso nuovi orizzonti.

CONTRAPPUNTI DALL’OCEANO,
secondo capitolo del progetto più ampio Appunti dall’oceano, nasce sulla Infinity Expedition: un veliero impegnato in un originale progetto a sostegno della conservazione del pianeta.
Livia si è imbarcata per 2 mesi in qualità di danzatrice e coreografa, per lavorare alla creazione di un rituale collettivo e per una sua ricerca personale.
Prem Sergio Tosi si è imbarcato sulla Infinity Expedition in qualità di insegnante di kundalini yoga e meditazione, per lavorare sull’energia dell’equipaggio durante i primi 8 mesi di navigazione della spedizione, che vedrà la barca fare il giro del mondo nei prossimi quattro anni.

PER INFORMAZIONI:

Giuseppe Claudio

tel. +39 333 572 4631

Veronica

tel. +39 388 947 5178


La Compagnia

La storia di seesaw

Seesaw Project nasce da un incontro, nel 2017, sulle rive del Garda.

Siamo una compagnia che si muove tra danza contemporanea, teatro fisico e musica.

Abbiamo fatto dell’unione un paradigma: ricerchiamo e perpetuiamo lo scambio tra artisti e pubblico attraverso diversi linguaggi.

La compagnia è un sistema aperto che riunisce artisti provenienti da vari campi artistici. Il cuore è composto da sette professionisti, ma si espande e modifica il suo ritmo a seconda del progetto.

Ricerchiamo un’unione tra gesto, messaggio, danza, parole e musica affinché si congiungano in un potente unicum.

Seesaw significa altalena, un gioco semplice che racchiude la nostra identità. Proprio come un’altalena, oscilliamo perennemente, mettendoci in discussione, ma siamo anche stabilmente legati a valori forti come la reciprocità, la profondità, la passione per la ricerca e l’autoironia.