“DAMMI UN NOME” per Colazione in Altura

Uno spettacolo interattivo ispirato a Sei personaggi in cerca d’autore (1921, Pirandello) dove il pubblico diventa regista e coreografo.

“DAMMI UN NOME” per Colazione in Altura

20 Agosto 2023 - h 8:30 - "Colazione in Altura"
in località Guarda in zona Prai de Nac sul Monte Baldo

In occasione di Colazione in Altura, parte del progetto: “Pane, Burro e Marmellata” finalizzato a creare momenti conviviali per la comunità e a valorizzazione del territorio organizzato da Associazione San Vigilio, Seesaw porta in scena “DAMMI UN NOME”, uno spettacolo interattivo ispirato a Sei personaggi in cerca d’autore (1921, Pirandello) dove il pubblico diventa regista e coreografo. Attraverso la compilazione di carte illustrate si interagisce con i personaggi che hanno perso l’autore ed il nome. Al centro è l’incontro tra gli immaginari dello spettatore e del performer, e si attua un processo condiviso di creazione istantanea.

CAST:  Federica Danaj; Jasmine Bresciani; Valentina Pennacchio e Veronica Boniotti in collaborazione con Dàien5, quintetto italo finlandese che trova origine nel blue note sound contaminato dal linguaggio hard-bop americano di Horace Silver, Art Blakey e, tra gli altri, Cannonball Adderlay.

La Compagnia

La storia di seesaw

Seesaw Project nasce da un incontro, nel 2017, sulle rive del Garda.

Siamo una compagnia che si muove tra danza contemporanea, teatro fisico e musica.

Abbiamo fatto dell’unione un paradigma: ricerchiamo e perpetuiamo lo scambio tra artisti e pubblico attraverso diversi linguaggi.

La compagnia è un sistema aperto che riunisce artisti provenienti da vari campi artistici. Il cuore è composto da sette professionisti, ma si espande e modifica il suo ritmo a seconda del progetto.

Ricerchiamo un’unione tra gesto, messaggio, danza, parole e musica affinché si congiungano in un potente unicum.

Seesaw significa altalena, un gioco semplice che racchiude la nostra identità. Proprio come un’altalena, oscilliamo perennemente, mettendoci in discussione, ma siamo anche stabilmente legati a valori forti come la reciprocità, la profondità, la passione per la ricerca e l’autoironia.