DUE ESPERIENZE DIVERSE PER UN UNICO RISULTATO: UNA POTENTE ESPRESSIONE DI SÉ E DEL PROPRIO CORPO
Sabato 10 | ore 15.00
Giacomo inizia nel 2003 la sua formazione artistica con Francesca Manfrini a Rovereto (TN).
Nel 2010 avvia la sua carriera professionale lavorando per Spellbound Contemporary Ballet, compagnia diretta da Mauro Astolfi e Valentina Marini, con la quale collabora fino al 2019, performando anche per coreografi internazionali come Sang Jijia e Dunja jocic.
Tra il 2015 e 2016 lavora per La Veronal diretta da Marcos Morau.
Nel 2019 balla per Pablo Girolami in Manbuhsa, duetto che vince diversi premi a livello internazionale e pezzo selezionato per Anticorpi XL 2019.
Dal 2020 è co-fondatore ed interprete di IVONA, compagnia diretta da Pablo Girolami.
Negli ultimi anni è protagonista di due video danza collaborando rispettivamente con il festival OrienteOccidente e il teatro comunale di Bolzano. È inoltre, assieme a Pablo Girolami, interprete del video clip “Madre” realizzato da Matteo Scotton per il cantautore trentino Francesco Camin.
In concomitanza con la carriera artistica, è insegnante free-lance di danza contemporanea.
_________________________________________________________________________________________________________
ENACT. The Body Means
Il lavoro di ricerca della compagnia Seesaw Project, tenuto da Veronica Boniotti e Giuseppe Claudio Insalaco, è un laboratorio che si muove tra danza contemporanea e teatro fisico diviso in tre parti il cui scopo ultimo è la ricerca di sinergia tra movimento, gesto e parola.
Domenica 11 | ore 10.00
Veronica Boniotti. Coreografa, ballerina e fondatrice di Seesaw Project.
Intreccia lo studio di danza, teatro, filosofia e psicologia tra Bristol, Roma, Parigi e New York, formandosi e lavorando tra altri con il CID in “Danzare con l’altro”, con M. Astolfi e con M. Morau. Decide poi di approdare a Riva del Garda per mettere a frutto il suo percorso artistico e personale dando vita al progetto Seesaw.
Giuseppe Claudio Insalaco. Attore, danzatore e performer.
Si forma all’Opus ballet di firenze e al Teatro Studio di Scandicci. Inizia a lavorare giovanissimo. Collabora tra i tanti con Giancarlo Sepe, Luciano Melchionna e Michela Lucenti. Ha preso parte a turnèe nazionali e internazionali. Approda in Seesaw Project con l’intento di fare quello che da sempre lo muove: ricercare e sperimentare nuove forme espressive.
Per uno sguardo più ravvicinato dei due diversi lavori clicka nei link qui sotto: