“With Love”

30 GIUGNO - H. 15:30 - Seesaw HOUSE

“With Love”

"Pratiche di movimento sul conflitto individuale, relazionale e sociale”

DOMENICA 30 GIUGNO – h. 15:30 – alla SEESAW HOUSE

Di: Beatrice Botticini Bianchi e Giovanni Careccia

Tenuto da:  Beatrice Botticini Bianchi

Grazie a Escape Dance Project APS

BIO 

La collaborazione tra gli artisti Giovanni Careccia e Beatrice Botticini Bianchi nasce nell’ambito del Corso di Alta Formazione per coreografi e danzautori I corpi e le voci della danza 2023. L’affinità di intenti e visioni estetico-concettuali li porta a progettare With Love, un dispositivo multidisciplinare e poliedrico con cui indagare il tema del conflitto all’interno delle relazioni umane.

Beatrice Botticini Bianchi, performer e autrice classe ‘98. Diplomatasi nel 2020 presso l’Accademia Susanna Beltrami a Milano, prosegue la sua formazione artistica tra Italia ed estero. L’apertura verso le arti performative nella loro totalità la porta ad approfondire l’aspetto teatrale; viene selezionata come performer in produzioni del Teatro Franco Parenti e del Piccolo Teatro di Milano e d’Europa. Nel 2023 partecipa ai corsi di alta formazione Attore-Creatore (Residenza I.DRA.) e I corpi e le voci della danza (Cronopios, L’Arboreto Teatro Dimora e Cantieri Danza). Attualmente condivide i suoi processi di ricerca autoriale collaborando con artisti nazionali e internazionali.

DESCRIZIONEWith Love è una ricerca composta da laboratori e atti performativi.

Il laboratorio proposto è accessibile sia a professionisti dell’ambito artistico, sia a persone senza esperienze pregresse. Il lavoro pone l’attenzione sul conflitto a livello individuale, relazionale e sociale. L’incontro si aprirà con una riflessione guidata e partecipata sul tema, per poi indagare attraverso la gestualità e lo spazio quanto emerso. Si condividerà così una pluralità di punti di vista, trasformando attraverso la parola e il movimento le necessità individuali e il contesto storico che ci circonda.

DURATA LABORATORIO: 2 ore


 

PER INFORMAZIONI:

Giuseppe Claudio

tel. +39 333 572 4631

Veronica

tel. +39 388 947 5178


La compagnia

La storia di seesaw

Seesaw Project nasce da un incontro, nel 2017, sulle rive del Garda.

Siamo una compagnia che si muove tra danza contemporanea, teatro fisico e musica.

Abbiamo fatto dell’unione un paradigma: ricerchiamo e perpetuiamo lo scambio tra artisti e pubblico attraverso diversi linguaggi.

La compagnia è un sistema aperto che riunisce artisti provenienti da vari campi artistici. Il cuore è composto da sette professionisti, ma si espande e modifica il suo ritmo a seconda del progetto.

Ricerchiamo un’unione tra gesto, messaggio, danza, parole e musica affinché si congiungano in un potente unicum.

Seesaw significa altalena, un gioco semplice che racchiude la nostra identità. Proprio come un’altalena, oscilliamo perennemente, mettendoci in discussione, ma siamo anche stabilmente legati a valori forti come la reciprocità, la profondità, la passione per la ricerca e l’autoironia.